Migliori Fucili Sub per Pesca Subacquea

Seac – Polpone, Fucile a Molla con fiocina per Pesca Sub

Seac Polpone è una pistola a molla ideale per la caccia al polpo e perfetto per chi si approccia per la prima volta alla pesca subacquea. È compatto e costruito per dare massima sicurezza. La pistola misura solo 60 cm compreso l’albero a punta di tridente rimovibile.

La canna della pistola è in alluminio anodizzato mentre il resto del fucile è in acciaio inossidabile trattato termicamente per una maggiore resistenza. La clip ad albero sul lato della pistola facilita trasporto e rimessaggio.

Polpone viene fornito con cavo di collegamento della lancia per collegare l’albero alla pistola e prevenire la perdita della lancia. L’impugnatura ergonomica é centrale, e questo consente maggiore precisione e maneggevolezza, mentre il pulsante di blocco del grilletto incorporato aggiunge sicurezza quando la pistola è carica.

La punta del tridente è dotata di protezione removibile per la sicurezza. Grazie alle sue misure risulta pratico e semplice da ricaricare oltre che ben manovrabile lungo le scogliere e negli anfratti.

Seac Polpone, Fucile a Molla con fiocina per Pesca Sub
30 Recensioni
Seac Polpone, Fucile a Molla con fiocina per Pesca Sub
  • Fucile pneumatico a molla SEAC Polpone
  • Lunghezza: 60 cm
  • Costruito in acciaio inossidabile con un trattamento termico per maggiore robustezza e resistenza alla...

 

Cressi – Yuma Fucile Pesca Subacquea

Cressi Yuma mimetico è un altro arbalete a doppio elastico dalle ottime caratteristiche tra le quali una buona facilità d’uso, facilità di ricarica, alta precisone e velocità. Il design mimetico lo caratterizza e offre vantaggi durante lo stalking all’agguato.

Questo fucile subacqueo ha un’impugnatura bianca dotata di un cuscinetto di caricamento per facilitare la ricarica, particolare non da sottovalutare, in quanto il caricamento a elastico della lancia, per un neofita, potrebbe presentare delle difficoltà iniziali.

Un’altra caratteristica che ne facilita l’utilizzo è rappresentata dalla guida per l’asta. Cressisub è uno dei migliori produttori di fucili di qualità e il suo nome è garanzia di durata ed ergonomia.

La canna in alluminio anticorodale ha 26 cm di diametro e la guida integrata consente un basso attrito grazie ai punti di appoggio limitati, mentre la parte inferiore è rinforzata da uno spessore aggiuntivo. questa combinazione offre alla pistola Cressi una grande maneggevolezza e la rende ideale per la pesca veloce.

È disponibile in diverse lunghezze, da 65 a 90 cm. Unico neo l’usurabilità piuttosto veloce degli elastici.

Cressi Yuma Fucile Pesca Subacquea, Mimetico, 95
7 Recensioni
Cressi Yuma Fucile Pesca Subacquea, Mimetico, 95
  • Testata aperta a caricamento rapido
  • Elastico circolare Ø16
  • Guida asta integrato

 

Seac Sub – Asso C/R, Fucile Subacqueo Pneumatico ad Aria Compressa con regolatore di Potenza per Pesca Sub

Il Seac Asso è un fucile pneumatico, per sparare utilizza quindi l’energia dell’aria compressa contenuta nella canna. Ha un design compatto ed è facile da trasportare e maneggiare sott’acqua, ma, come tutti i fucili a pompa richiede una maggiore manutenzione rispetto ad un arbalete, va sempre sciacquato in acqua dolce e i meccanismi oleati prima del rimessaggio.

Disponibile in cinque taglie, con lunghezze di 30, 40, 50, 65 e 75 cm, il cilindro in lega di alluminio ha un diametro di 30 mm. L’estremità è in lega leggera con fori maggiorati per ottimizzare lo scarico dell’acqua. L’impugnatura è ergonomica e funzionale. Il regolatore consente di dimezzare la potenza del fucile quando è necessario.

Viene fornito con lancia in acciaio, arpione, caricatore, iniettore, linea e custodia per il trasporto. Asso è assemblato in fabbrica con una pressione di 20 bar e tra un colpo e l’altro non è necessario il pompaggio, che è richiesto solo se la pressione di esercizio è stata ridotta espellendo l’aria. Usando aste più lunghe e più sottili aumenta la gittata ed è un ottimo fucile, leggero e maneggevole per la pesca in acque poco profonde.

Seac Asso C/R, Fucile Subacqueo Pneumatico ad Aria Compressa con regolatore di Potenza per Pesca Sub, Nero, 75
7 Recensioni
Seac Asso C/R, Fucile Subacqueo Pneumatico ad Aria Compressa con regolatore di Potenza per Pesca Sub, Nero, 75
  • Testata in lega leggera con fori maggiorati da 9 mm per ottimizzare la fuoriuscita dell'acqua
  • 10 lunghezze disponibili, da 50 cm a 135 cm. Canna da 13 mm per aste da 8 mm. Serbatoio in lega di...
  • Il fucile subacqueo Seac Asso è perfettamente bilanciato con impugnatura ergonomica realizzata in un...

 

Seac – Red Gun, Fucile Subacqueo Arbalete con Testata per Elastici Paralleli Unisex

Questo modello Seac è azionato da una coppia di elastici paralleli. È accattivante nel design e nel colore rosso ed è eccellente per i principianti che vogliono iniziare a sparare pesci più grandi fin dall’inizio.

La canna è realizzata in estruso di alluminio anticorodal e la guida dell’albero integrata su tutta la lunghezza della canna. L’albero di tipo tahitiano in acciaio inossidabile 6,5 mm e l’impugnatura è posteriore in modo da poter estendere la punta della lancia più vicina alla preda, opzionale è il mulinello per l’utilizzo a tracolla. Il braccio oscillante consente una rapida ricarica. L’impugnatura è leggera e resistente nelle sue componenti.

SEAC Red Gun, Fucile Subacqueo Arbalete con Testata per Elastici paralleli Unisex – Adulto, Rosso, 75 cm
4 Recensioni
SEAC Red Gun, Fucile Subacqueo Arbalete con Testata per Elastici paralleli Unisex – Adulto, Rosso, 75 cm
  • Canna in alluminio Serie 6060 Anticorodal con guida asta integrato per Asta Tahitiana da 6,5 mm in...
  • Testata per elastici paralleli Power Red da 16 mm di diametro con ogiva articolata di serie.
  • Impugnatura confortevole e leggero nel brandeggio. Congegno di scatto in acciaio inox progettato per...

 

Cressi – SL with Reducer, Fucile Pesca Subacquea Unisex Adulto

Il Reducer della Cressi è una pistola a pompa dalle prestazioni brillanti, facile da usare e rapida nel lancio. Le estremità anatomiche ad alta presa garantiscono la tenuta in linea con il braccio senza sforzi aggiuntivi.

Il calcio di un giallo brillante consente di individuare il fucile anche se il finisce sul fondale dopo aver sparato. Il Reducer è inoltre dotato di un gancio di linea robusto nella parte inferiore del calcio per il caricamento dell’albero.

Questa Cressisub ha un fermo di sicurezza e quando si preme il grilletto libera il dispositivo di rilascio della linea. Dotate di albero in acciaio filettato da 8 mm è ideale per la pesca di grosse dimensioni.

I Reducer sono disponibili in tre lunghezze: 40, 55 e 70 cm e il selettore di potenza consente di ridurre la potenza per sparare tra le rocce o dove i tiri a lunga gittata non sono necessari.

Cressi SL with Reducer, Fucile Pesca Subacquea Unisex – Adulto, Nero, 55 cm
5 Recensioni
Cressi SL with Reducer, Fucile Pesca Subacquea Unisex – Adulto, Nero, 55 cm
  • L’impugnatura è dotata di un calcio anatomico dotato di un’inclinazione studiata per tenere il...
  • Il calcio ha una vivace colorazione gialla che permette di individuare facilmente il fucile eventualmente...
  • Nella parte inferiore del calcio è presente un robusto punto d’aggancio per il sagolone del pallone

 

Come scegliere il miglior fucile subacqueo?

Non esiste un fucile per pesca subacquea adatto a tutte le situazioni e tutti i tipi di pesci. Anche con il modello più versatile, dovrai decidere in anticipo quale tipo di pesca subacquea farai di più. Devi manovrare rapidamente in acque poco profonde o in fessure strette e tra le rocce? Fai snorkeling o immersioni in mare aperto? Più grande è il pesce che vuoi catturare, maggiore è la portata e la potenza di cui avrai bisogno. Tuttavia, con l’aumentare della lunghezza, la pistola diventa più difficile da impugnare e richiede un bersaglio preciso. In questa guida abbiamo esaminato alcune opzioni presenti sul mercato per aiutarti a decidere qual è il fucile sub migliore per te.

Leave a Reply