Migliori Accessori Sub

Cressi – Dry Bag, Sacca/Zaino Impermeabile per attività Sportive, Unisex

La Cressi dry bag è una borsa impermeabile tra le più consigliate, poiché viene utilizzata in varie attività, quali: trekking, nautica, kayak, pesca, canoa, rafting, nuoto, etc.

Questa borsa è anche utilizzata come boa galleggiante per segnalare la presenza di un sub o di un nuotatore. Essa è uno zaino a tenuta stagna fatta in materiale resistentissimo, nonché in PVC.

La sua funzionalità consiste nel trasporto della propria strumentazione. Per facilitare tale attività, è anche caratterizzata da degli agganci per eventuali fucili da dover trasportare.

Nonostante il materiale sia di ottima qualità, facendone un uso quotidiano le cuciture potrebbero non reggere  e sfilarsi. Si deve anche prestare attenzione a come si utilizza il gancio, evitando di sforzarlo troppo.

Cressi Dry Bag, Sacca/Zaino Impermeabile per attività Sportive Unisex Adulto, Nero/Rosso/Bicolore, 20 L
8 Recensioni
Cressi Dry Bag, Sacca/Zaino Impermeabile per attività Sportive Unisex Adulto, Nero/Rosso/Bicolore, 20 L
  • Sacca/zaino impermeabile in PVC alto modulo
  • Ideale per sub, pesca, nautica, sport acquatici, attivita' aria aperta
  • Pratica e leggera, indispensabile all'aria aperta

 

TOTOBAY – Borsa Impermeabile (20L) 3 in 1, Kit Impermeabile con Zaino Dry Bag, Waterproof Case, Marsupio

La seconda borsa invece è la borsa impermeabile Totobay. Quest’ultima è parte del kit 3 in 1: al suo interno sono infatti presenti anche una custodia per cellulare e un marsupio totalmente impermeabile.

Mentre quest’ultimi sono pienamente impermeabili, anche in seguito all’immersione, la borsa non può essere invece pienamente immersa (certificazione IPX6) e questo presenta uno svantaggio a seconda dei casi.

Nonostante la borsa Venti L è altamente quotata proprio perchè è un kit di buona qualità e materiale, vi è un particolare difetto, ossia il fatto che questo kit è la borsa stessa. Per tale motivo, è strettamente necessario farvi attenzione, in quanto vi è il rischio di infiltrazioni d’acqua.

Borsa Impermeabile (20L) Custodia Impermeabile per Cellulare Sacca Impermeabile(Marsupio) 3 in 1, Kit impermeabile con Zaino Dry Bag, Waterproof Case, Marsupio Impermeabile IPX8&IPX6
329 Recensioni
Borsa Impermeabile (20L) Custodia Impermeabile per Cellulare Sacca Impermeabile(Marsupio) 3 in 1, Kit impermeabile con Zaino Dry Bag, Waterproof Case, Marsupio Impermeabile IPX8&IPX6
  • ☼ Kit impermeabile [3 in 1]:✔ Borsa impermeabile (20l) +✔ Custodia impermeabile per cellulare+✔...
  • ☼ [Borsa impermeabile] Certificazione IPX6 (non può essere immersa in acqua). Prodotto in tessuto...
  • ☼ [Custodia impermeabile per cellulare] Certificazione IPX8. È possibile scattare foto e girare video...

 

Cressi – Gorilla PRO, Borsone Impermeabile di Grandi Dimensioni per Attrezzature Subacquee

La terza borsa che ti consigliamo è la Cressi Gorilla Pro. Quest’ultima è in particolare un borsone impermeabile, che viene utilizzato principalmente per il trasporto delle pinne lunghe e della attrezzatura da sub ingombrante.

E’ inoltre caratterizzato da una tasca laterale, sempre impermeabile, dove poter riporre gli oggetti.
Essa come aspetti positivi ha l’elevata capienza di 135 litri. Inoltre, nel caso in cui l’acqua dovesse riuscire ad entrare all’interno del borsone, quest’ultimo ha anche una pratica valvola per pulirlo comodamente.

E’ inoltre caratterizzato da un’ancora all’interno, e l’attrezzatura in caso si fosse sprovvisti di vasca.

Come difetti, questo borsone presenta per alcuni delle rifiniture non sempre ottimali. Inoltre, la tasca laterale dovrebbe essere più grande per essere proporzionata alla borsa stessa, mentre si ha la mancanza di una base rigida rimovibile.

Cressi Gorilla PRO, Borsone Impermeabile di Grandi Dimensioni per Attrezzature Subacquee Unisex Adulto, Nero/Logo Rosso, XXL
354 Recensioni
Cressi Gorilla PRO, Borsone Impermeabile di Grandi Dimensioni per Attrezzature Subacquee Unisex Adulto, Nero/Logo Rosso, XXL
  • Diving bag molto capiente
  • Design italiano
  • Costruita in materiale molto resistente, adatta per le pinne da apnea

 

SEAC – Mate 200 HD Borsa, Multicolore, 110 L

Il quarto zaino proposto è la Seac Mate duecento HD. Quest’ultima è una borsa multicolore non impermeabile, ma con una capienza di 110 litri.

Il materiale è il poliestere 600D, mentre il rivestimento è composto del materiale PVC. Essa viene usata principalmente per diving e snorkeling.

Come prodotto è molto apprezzato per via della sua grande capienza, ma un particolare difetto è dato dal fatto che vi sia un mancato supporto per la spalla sulla tracolla e per la fragilità della tasca anteriore.

SEAC Mate 200 HD Borsa, Multicolore, 110 L
63 Recensioni
SEAC Mate 200 HD Borsa, Multicolore, 110 L
  • Materiale: Poliestere 600D con rivestimento in PVC
  • Dimensioni: 80 x 35 x 40 cm

 

Cressi – Gorgona, Borsa Pieghevole per Attrezzature Mare, Unisex

La Cressi Gorgona è una borsa a rete risultante alquanto utile per il trasporto e il risciacquo dell’attrezzatura usata durante l’attività d’immersione.

Essa è molto comoda anche per essere pieghevole, grazie ad una pratica maniglia e una capienza di ben 27 litri. Grazie a tali fattori, può essere quindi utilizzata per trasportare attrezzature più pesanti, quali ad esempio le pinne da apnea.

Questa borsa è quindi molto leggera, pratica e facile da usare. Il tessuto di cui è composta è un tessuto a rete che permette all’acqua di fuoriuscire dalla borsa stessa. Grazie alla sua versatilità, utilità e capienza è molto apprezzata.

Un unico difetto potrebbe essere il rischio che, se non si presta molta attenzione, la rete si impigli e si rompa di conseguenza, rischio tranquillamente evitabile prestando un po’ di attenzione durante l’uso.

Cressi Gorgona, Borsa Pieghevole per Attrezzature Mare Unisex – Adulto, Blu, Taglia Unica
113 Recensioni
Cressi Gorgona, Borsa Pieghevole per Attrezzature Mare Unisex – Adulto, Blu, Taglia Unica
  • Tascabile e pratico sacchetto in rete
  • Pratica borsa in rete per trasportare o sciacquare l' attrezzatura
  • La lunghezza è di dimensioni per ospitare anche il più lungo freediving pinne

 

Cressi Gara Borsa Stagna per Pinne da Apnea e Fucile Subacqueo, Unisex

Infine, la Cressi Gara è una borsa a tenuta stagna usata sia per il trasporto di fucili subacquei che per le pinne da apnea.

Il suo materiale è il PVC, e questo ne determina la sua ottima qualità. E’ una borsa ottima per il trasporto, caratterizzata da una tasca frontale per le pinne e degli agganci laterali per i fucili subacquei.

Questa borsa viene stimata da tutti coloro che praticano pesca in apnea per via della versatilità per il trasporto dell’attrezzatura.

L’unico svantaggio che è possibile ritrovare in questa borsa è la mancanza di uno scomparto interno a quest’ultima, che per alcuni acquirenti sarebbe potuto essere utile.

Offerta
Cressi Gara Borsa Stagna per Pinne da Apnea e Fucile Subacqueo, Unisex – Adulto, Nero,
67 Recensioni
Cressi Gara Borsa Stagna per Pinne da Apnea e Fucile Subacqueo, Unisex – Adulto, Nero,
  • Agganci laterali per il trasporto dei fucili
  • Facile da trasportare
  • Materiale del prodotto: plastica

 

Come scegliere  i migliori accessori subacquei?

Al fine di praticare l’attività subacquea, è necessaria la giusta attrezzatura, e quindi accessori quali: la tuta, i fucili subacquei, il coltello, le bombole dell’ossigeno etc. Oltre a queste ultime però, sono anche fondamentali delle attrezzature ampiamente utilizzate in questo ambito, quali ad esempio degli zaini impermeabili dove conservare la propria attrezzatura in modo che non si rovini, o avere una custodia impermeabile per il proprio cellulare. Vi sono in particolare cinque accessori che potrebbero esserti utili, che ti abbiamo presentato in questa guida.

Leave a Reply