Migliori Maschere Subacquee da Snorkeling per Bambini

Cressi Junior Premium Combo Set Ondina – Maschera Sub Ondina e Snorkel Top o Minigringo

Offerta
Cressi Ondina VIP Jr Combo, Set Maschera Subacque Bambina, Trasparente/Rosa
333 Recensioni
Cressi Ondina VIP Jr Combo, Set Maschera Subacque Bambina, Trasparente/Rosa
  • Versione di dimensioni ridotte della onda, adatta a donne e ragazzi
  • Maschera a vetro destinata allo snorkeling, al nuoto e all'immersione con autorespiratore
  • Tubo trasparente in materiale flessibile che termina superiormente con un moderno paraspruzzi che limita...

La prima maschera della Cressi Junior Premium Combo per bambini dai 7 ai 13 anni è una maschera che resiste all’appannamento e ai possibili graffi, risulta sicura anche per proteggere gli occhi dei più piccoli dai raggi UV. Il facciale della maschera è pensato in silicone morbido e ipoallergenico.

La visibilità offerta dal vetro riesce a estendersi per 360°. All’estremità inferiore dello snorkel è presente una valvola di scarico che facilita lo svuotamento dell’aeratore. Ad oggi, in commercio esistono più colorazioni che si adattano ai gusti dei bambini: dal rosa all’acquamarina fino al giallo ma c’è anche il blu. Nonostante vi sia scritto che è adatto fino ai 13 anni d’età, la maschera si adatta anche alle dimensioni della testa di ragazzi più grandi.

La Maschera è in vetro e destinata sia alle attività di snorkeling in profondità, sia al nuoto in piscina ma anche all’immersione in acque più profonde con autorespiratore. È accessoriata di tubo trasparente e flessibile che termina con un para spruzzi per limitare il più possibile l’ingresso di acqua e spruzzi, anche in presenza di onde agitate.

Possiede inoltre un sistema di aggancio che si può regolare con l’altezza che si desidera. Il boccaglio è comodo e nei lati risulta essere angolato quindi comodo per chi utilizza la maschera per più tempo. L’intero Set attualmente nel mercato è formato sia dalla maschera che dall’aeratore di piccole dimensioni.

Questa tipologia di maschera possiede il vetro temperato anziché la plastica, quindi risulta essere molto resistente ai graffi. Ma nonostante il tubo, appanna un po’.

 

Cressi VIP Combo, Set Maschera Sub Sky Jr e Snorkel Top Unisex Bambini

Cressi Sky Vip Jr Combo Set Maschera Sub Sky Jr e Snorkel Top, Unisex – Bambino, Trasparente/Acquamarina, 7-13 Anni
108 Recensioni
Cressi Sky Vip Jr Combo Set Maschera Sub Sky Jr e Snorkel Top, Unisex – Bambino, Trasparente/Acquamarina, 7-13 Anni
  • Maschera con vetro unico
  • Un morbido facciale, dotato di flangia interna d'appoggio, che si adatta alla maggior parte dei contorni...
  • Si adatta alla maggior parte delle forme del viso

La maschera di Cressi – Combo risulta disponibile in blu, rosa e acquamarina. Possiede un unico vetro e si riesce ad adattare sia ai visi dei più piccoli, sia alle forme dei ragazzi più grandi. Possiede uno Snorkel che protegge dagli spruzzi e il boccaglio è trasparente e ipoallergenico. L’unico contro è che non possiede il galleggiante. Anche se è ben resistente ai possibili urti e ai graffi.

maschera-snorkeling-bambino

Vedi il prezzo su Amazon

Cressi Piumetta Kid, Maschera Subacquea Unisex Bambini

Offerta
Cressi Piumetta Kid, Maschera Subacquea Unisex – Bambino, Trasparente/Blu
263 Recensioni
Cressi Piumetta Kid, Maschera Subacquea Unisex – Bambino, Trasparente/Blu
  • Maschera di nuova generazione a vetro unico per ragazzi
  • Il morbido facciale in silicone, offre un elevato comfort anche nell'uso prolungato
  • Il cerchietto più sottile di nuova generazione garantisce una buona visibilità in ogni direzione

La seconda maschera subacquea della Cressi si chiama Piumetta ed è adatta sia ai bambini che alle bambine ed è disponibile in Blu, rosa, acquamarina e giallo. È una maschera con vetro unico e il facciale è in silicone per il confort dei bambini che la indossano per più tempo. Anche questa offre una positiva visibilità in tutte le direzioni.

Le fibbie di questa maschera risultano essere basculanti, e possono essere regolate facilmente. Maschera che riesce a essere adatta sia per gli sport in piscina che per una nuotata nei fondali marini. A differenza di quella di prima, il suo vetro non è temperato, ma in policarbonato, quindi meno resistente ai possibili graffi.

 

Cressi Piumetta Kid – Maschera Subacquea Unisex Bambini

Offerta
Cressi Piumetta Kid, Maschera Subacquea Unisex – Bambino, Trasparente/Rosa, 3-7 Anni
263 Recensioni
Cressi Piumetta Kid, Maschera Subacquea Unisex – Bambino, Trasparente/Rosa, 3-7 Anni
  • Maschera di nuova generazione a vetro unico per ragazzi
  • Il morbido facciale in silicone, offre un elevato comfort anche nell'uso prolungato
  • Il cerchietto più sottile di nuova generazione garantisce una buona visibilità in ogni direzione

Anch’essa una maschera della Cressi, anche questa Subacquea di nuova generazione, possiede un vetro unico e il facciale risulta in silicone quindi utile non solo alla visibilità per l’ambiente acquatico ma anche per aiutare il bambino che indossa in autonomia la sua maschera. Le fibbie sono pensate per essere basculanti e possono essere regolate in un unico movimento.

 

Cressi Cobra Kid Premium Occhialini per Il Nuoto

Offerta
Cressi Cobra Kid, Occhialini per Il Nuoto, Ottimi per Piscina e Snorkeling Bambina, Trasparente/Rosa
280 Recensioni
Cressi Cobra Kid, Occhialini per Il Nuoto, Ottimi per Piscina e Snorkeling Bambina, Trasparente/Rosa
  • Occhialini in silicone con facciale monovolume dall’eccezionale comfort, del tutto simile a quello...
  • La presenza all’interno della struttura di un elemento elastico permette la perfetta adattabilità a un...
  • Lenti infrangibili con trattamento antigraffio e anti U.V. e trattamento interno antifog

Altro prodotto della Cressi, un po’ diverso da quelli precedentemente descritti, sono gli occhialini subacquei per lo snorkeling. I Cobra Kid Premium – occhialini sono ottimi per il nuoto in piscina e per lo snorkeling più sportivo. Sono occhialini adatti ai bambini e ai ragazzi dai 7 ai 15 anni e sono disponibili in azzurro\lime – Trasparente\rosa – colore lime e rosso.

Questi occhialini sono in silicone ma sono privi della copertura nasale. Anche questa attrezzatura è adatta a più visi, sia per i più grandi che per quelli più piccini. Le lenti riescono ad essere infrangibili e resistono bene ai graffi e ai raggi UV, inoltre sono occhialini che proteggono dall’appannamento.

Acquistabili con un comodo porta occhiali per proteggerne l’integrità. Si consiglia comunque di comprare uno spray anti fog perché con il tempo la pellicola anti-appannaggio, si potrebbe logorare e perdere così di visibilità.

 

Aqua Lung Set composto da maschera e boccaglio per bambini

Aqua Lung Set composto da maschera e boccaglio per bambini, rosa, Bambino, Mix, Rosa, Taglia unica
55 Recensioni
Aqua Lung Set composto da maschera e boccaglio per bambini, rosa, Bambino, Mix, Rosa, Taglia unica
  • Maschera nuoto e snorkeling per bambino
  • Regolazione cinturino facilitata
  • Ipoallergenico

L’unico prodotto Aqua Lung nell’articolo è la maschera e il boccaglio per il nuoto e lo snorkeling. L’intero prodotto si compone di un cinturino in silicone, risulta essere ipoallergenico e protegge dai raggi UV. In commercio è disponibile di colore rosa o azzurro. La maschera è adatta a bambini dai 5 ai 7 anni d’età, sopratutto perché il materiale risulta morbido e delicato per i visi più piccoli.

 

Come scegliere la migliore maschera subacquea per il tuo bambino?

Si sa, questi mesi che annunciano la primavera ci ricordano tanto i bagni al mare, le lunghe giornate in piscina e fanno nascere in noi la voglia di vacanze, magari in destinazioni marittime.  Il mare è riconosciuto, fa bene alla salute e all’anima di grandi e piccini.

Se invece non stai partendo, ma desideri convincere tuo figlio a fare un sano sport acquatico, in commercio avrete notato che esistono tanti strumenti per aiutare il tuo bambino a immergersi con più sicurezza e a vivere al meglio l’acqua del mare o della piscina.

In questo articolo abbiamo parlato di maschere subacquee e si confronteranno tra loro, prezzi, qualità… quindi i pro e i contro di alcuni prodotti per l’attrezzatura subacquea dell’Azienda italiana Cressi Sub e della Aqua Lung, azienda con sedi in tutto il mondo, anch’essa produttrice di attrezzatura per grandi e piccoli subacquei.

Leave a Reply