Migliori Orologi Subacquei Seiko Analoghi e Automatici

L’orologio Seiko subacqueo più economico

Seiko Seiko orologio analogico solare uomo con cinturino in tessuto

Fra tutti i migliori prologi subacquei Seiko analogici e automatici, quello in oggetto è di sicuro quello maggiormente adatto alla vita di tutti i giorni. Trattasi di un orologio da polso con movimento solare che, ai fini del funzionamento, sfrutta al meglio le fonti di illuminazione, a partire appunto dall’energia solare. Si elimina, pertanto, il ricorso alle batterie tradizionali. A livello di dimensioni questo articolo proveniente dal Paese del Sol Levante è piuttosto contenuto e leggero, aspetto che va in netta antitesi con l’attuale moda degli orologi da uomo.

Il cinturino verde, realizzato in tessuto, presenta un tocco sportivo e si dimostra molto comodo e in perfetto abbinamento con il quadrante nero. Il contrasto regala un bel colpo d’occhio. Assai pratica è anche la chiusura con fibbia. Le funzioni del Seiko orologio analogico solare uomo con cinturino in tessuto garantiscono sensazioni emozionanti e al tempo stesso rassicuranti. Il movimento è alquanto preciso, dato che perde circa +/- 2 secondi alla settimana. Non di più. Il suo stile minimalista e le rifiniture militari lo rendono unico.

Non convince particolarmente il ricorso alla ghiera fissa, visto che a livello estetico appare più lucente del dovuto.

Seiko Orologio Analogico Solare Uomo con Cinturino in Tessuto SNE095P2
379 Recensioni
Seiko Orologio Analogico Solare Uomo con Cinturino in Tessuto SNE095P2
  • Analogico in Tessuto da Uomo
  • Movimento Solare
  • Stile Informale

 

Miglior rapporto qualità-prezzo

Seiko Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox SNZF15K1

Un orologio analogico in acciaio inox, contraddistinto da rifiniture eccellenti e da un’ottima luminescenza. Nonostante lo si possa considerare basico, il motore di quest’orologio made in Japan della Serie 5 di Seiko è davvero ottimo: il movimento a vista si dimostra estremamente preciso e può essere ammirato in maniera quasi completa, grazie anche all’ampiezza del vetro.

Altro punto di forza di quest’orologio, che di fatto richiama in tutto e per tutto il blasonato Rolex Submariner, è il cinturino. Quando lo si indossa, non si avverte il minimo fastidio nella zona del polso. Ottima anche la ghiera, decisamente precisa in riferimento al movimento e neanche troppo dura.

Per ciò che concerne il principale “tallone d’Achille” di questo articolo, segnaliamo il materiale delle linguette di chiusura, forse non all’altezza della fattura del prodotto. Tuttavia, una volta che le chiudi, nemmeno si notano.

Tirando le somme, il Seiko 5 Sports SNZF15K1 è un eccellente orologio analogico, adatto a te se cerchi una soluzione per la vita di tutti i giorni: zero segnali di cedimento nel lungo periodo, grazie a maglie estremamente robuste e belle a vedersi.

Offerta
Seiko Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox SNZF15K1
926 Recensioni
Seiko Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox SNZF15K1
  • Analogico classico in Acciaio INOX da Uomo
  • Movimento Automatico
  • Stile Informale

 

Altri orologi subacquei Seiko di fascia media

Seiko 5 Sports SNZG13K1 – Orologio da Polso, Uomo (Germania)

Di tutti i Seiko della Serie 5, l’orologio da polso in questione è forse quello più elegante in termini di design, tanto è vero che può essere comodamente indossato di sera, in situazioni speciali. La combinazione cinturino grigio e quadrante nero è una moda che non tramonterà mai. Questione di leggibilità. In quanto a livello qualitativo dei materiali e precisione delle rifiniture, il Seiko 5 Sports SNZG13K1 non ha proprio nulla da invidiare alla concorrenza.

Da segnalare che, vero è che manca il fermo macchina, ma ciò nonostante il movimento di questo orologio nipponico è ottimale. Due minuti persi a settimana sono un risultato superiore persino a quello di numerose case svizzere.

Forse da rivedere la generosità delle dimensioni e del peso: 165 grammi non sono proprio pochi. In definitiva, se cerchi un orologio da polso particolarmente elegante e con un design senza fronzoli, il Seiko 5 Sports SNZG13K1 merita di sicuro speciale attenzione in fase d’acquisto.

Offerta
Seiko 5 Sports SNZG13K1 - Orologio da Polso, Uomo
666 Recensioni
Seiko 5 Sports SNZG13K1 - Orologio da Polso, Uomo
  • Analogico classico in acciaio inox da uomo
  • Movimento automatico
  • Stile da sera

 

Seiko Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox SNZH53K1

L’orologio ideale per un impiego ad ampio spettro. La cassa in acciaio inox e il vetro in cristallo hardlex sono una certezza in quanto a qualità. La minaccia dei graffi, grazie a questo materiale innovativo, viene tenuta alla larga. Il movimento automatico è performante

Tra gli svantaggi di quest’orologio si segnalano le lancette leggermente superiori rispetto alla media per larghezza. Una riduzione del loro spessore, forse, conferirebbe un aspetto ancora più piacevole. Da rivedere il fatto che manchi la corona a vite: vista l’assenza, di orologi Seiko più adatti alle immersioni rispetto a questo modello, ce ne sono davvero diversi.

Invece, il tratto distintivo di quest’orologio impermeabile Seiko è costituito dalla luminescenza che il quadrante blu è in grado di garantire. Il colpo d’occhio è davvero notevole. Inoltre, il fondello in vetro, dotato di meccanismo a vista è a dir poco sbalorditivo.

Se cerchi un orologio polivalente, magari da indossare sia sotto un abito particolarmente elegante che in spiaggia, beh il Seiko orologio analogico automatico uomo con cinturino in acciaio inox SNZH53K1 si lascia decisamente apprezzare.

 

Seiko Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox SRP513K1

Un orologio subacqueo dotato di movimento automatico, molto in voga tra chi predilige uno stile informale. A differenza di altri modelli, il Seiko orologio analogico automatico uomo con cinturino in acciaio inox SRP513K1 richiede un rodaggio e di seguito una regolazione con strumenti idonei. In termini estetici, è la corona a doppio scatto che conferisce un certo impatto. Motivo per cui, se prediligi la soluzione a vite, è meglio acquistare altri Seiko. La ghiera unidirezionale e le maglie del cinturino pieno sono tutto ciò che occorre per poter contare su un articolo di ottima fattura.

Tra i difetti, si segnala il fatto che la leggibilità nei contesti scarsamente illuminati o di notte non risulta proprio ai massimi livelli. Tuttavia, se cerchi una soluzione per la vita quotidiana, il Seiko orologio analogico automatico uomo con cinturino in Acciaio Inox SRP513K1 è uno dei modelli più interessanti in assoluto.

Seiko Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox SRP513K1
286 Recensioni
Seiko Orologio Analogico Automatico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox SRP513K1
  • Analogico classico in Acciaio INOX da Uomo
  • Movimento Automatico
  • Stile Informale

 

Seiko Orologio Analogico Solare Uomo con Cinturino in Acciaio Inox

Questo splendido Seiko si caratterizza per una resistenza all’acqua pari a 10 bar. Un modello adatto alle tue esigenze se hai il pallino delle immersioni. La cassa in acciaio Inox con diametro di 43 millimetri abbinata ad un cinturino interamente in acciaio inossidabile sono davvero una splendida combinazione. Merito anche del quadrante blu notte, decisamente ad alto impatto visivo. Conditio sine qua non è avere un polso grande, naturalmente.

Il cristallo minerale indurito del vetro in cristallo hardlex si dimostra eccellente per allontanare eventuali graffi e i danni dovuti all’usura del tempo. Difetto non di poco conto è la chiusura a pulsante, reputata tutt’altro che ermetica e di fatto poco sicura quando si indossa quest’orologio.

Offerta
Seiko Orologio Analogico Solare Uomo con Cinturino in Acciaio Inox SNE361P1
189 Recensioni
Seiko Orologio Analogico Solare Uomo con Cinturino in Acciaio Inox SNE361P1
  • L'orologio Seiko ha una cassa in acciaio inox con un diametro di 43 mm ed è dotato di un cinturino in...
  • All'interno della custodia si trova un movimento solare al quarzo
  • L'orologio presenta un cristallo minerale indurito

 

Come scegliere il miglior orologio subacqueo SEIKO?

Se sei intenzionato ad acquistare uno dei migliori orologi subacquei Seiko, una delle prime scelte da effettuare riguarda il modello. E’ meglio optare per una soluzione analogica oppure per per una versione automatica?  Poi è la volta della tipologia di utilizzo che intendi farne: l’azienda giapponese che ha nel core business la produzione di orologi da polso, da parete e da tasca, oltre che nei prodotti ottici, nella realizzazione di conduttori, semi-conduttori e gioielli, vanta a catalogo una miriade di orologi subacquei.

A chi sono destinati gli orologi subacquei Seiko?

Il target di riferimento di questi articoli è rappresentato principalmente da tutti coloro che hanno il pallino delle immersioni. Tuttavia, per via del loro design tipicamente sportivo, con il passare del tempo Seiko con i suoi orologi subacquei è riuscito ad allargare il suo target. Non a caso, questi sono considerati oggigiorno orologi da polso, indossati nella vita di tutti i giorni.

Seiko produce orologi subacquei analogici e automatici di successo. Articoli che vengono indossati da appassionati di immersioni e da coloro che hanno uno stile sportivo. Sono davvero belli. A te la scelta tra quali in questa lista possano fare al caso tuo!