Se stai cercando una muta sub da 2 e 3 mm da uomo o da donna stai leggendo la guida che fa per te. Qui potrai trovare le recensioni di alcuni dei migliori prodotti sul mercato. Leggi le indicazioni per ogni articolo, confrontali e scegli quello che fa per te.
Pi-Pe – Muta Intera da Uomo Pure in Neoprene, 3 mm
Si tratta di una muta da uomo in neoprene facile da indossare e utile sia per chi comincia a fare immersioni sia per chi è già esperto.
Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e unisce la flessibilità alla stabilità del tessuto. Garantisce tenuta anche in acque fredde e assicura una grande vestibilità.
Fatta per il 20% in nylon e per l’80% in neoprene. Ideale da indossare per una giornata in acqua, regolabile grazie ai materiali elastici, lascia libere nei movimenti spalle e gambe. Perfetta per il surf, lo sci nautico e il nuoto.
- Muta PI-PE versatile in neoprene per principianti o esperti, capace di associare stabilità e...
- Spessore del neoprene:3 mm.
- Composizione:80% neoprene, 20% nylon.
Cressi – Morea Wetsuit Full 3mm, Muta Monopezzo Neoprene Ultrastretch Uomo
Si tratta di una muta composta da un unico pezzo senza cappuccio e con maniche e pantaloni lunghi. Il suo spessore di 3 mm e il tessuto in neoprene la rendono ideale per le immersioni in acque calde tipiche dello snorkeling e del nuoto.
Questa tuta risulta perfetta anche per praticare tutti gli sport acquatici. Ha un design che ne esalta l’elasticità, e la comoda cerniera posteriore ha la patta aquastop. Alle caviglie e ai polsi ci sono orli rifiniti con overlok.
Importante è la progettazione del collo preformato ‘anatomic Shape’ che preserva la corretta angolazione che si crea tra il torace e il collo. Testata anche per la vela e l’apnea, si caratterizza per la buona ventilazione che offre al corpo.
- Muta umida monopezzo per acque temperate
- Neoprene da 3 mm con terminali braccia e gambe in Ultraspan
- Pettorale in neoprene gommato
Cressi – Med X Lady, Muta Shorty per Donna in Neoprene Bifoderato, 2.5 mm, High Stretch
Si tratta di una muta shorty con pantaloni e maniche corti. Si compone di uno strato di neoprene bifoderato da 2,5 mm. È la muta ideale per fare snorkeling, per nuotare e per tutti gli sport acquatici nelle acque calde. È fornita di una pratica e comoda cerniera dorsale YKK 8 pitch con chiusura in velcro.
Essendo una muta da donna la zona pettorale è stata progettata in neoprene liscio per dare a chi la indossa una maggiore elasticità. Le infiltrazioni di acqua sono ridotte al minimo grazie al neoprene liscio inserito anche nelle zone delicate e critiche come i polsi e le gambe.
È una muta che si indossa con facilità e risulta particolarmente comoda grazie all’ampia libertà di movimento che lascia. Chi la indossa ne riporta l’ottima vestibilità, e le donne la apprezzano perché oltre naturalmente a coprire e garantire impermeabilizzazione, veste anche il fisico in modo da conferirgli una forma aggraziata.
- 2.5 mm di spessore
- Cerniera dorsale
- Collo regolabile con chiusura a velcro
Cressi – Man Wetsuit, Termico Muta Shorty da Nuoto 2 mm Uomo
Si tratta di un corpetto termico per il nuoto in neoprene foderato Ultraspan da 2 mm. Ha un alto grado di elasticità e si caratterizza per il trattamento Glide-skin applicato nel giro ascella per evitare arrossamenti ed escoriazioni, fastidio spesso riportato da chi indossa mute. È munita di guarnizioni anti-infiltrazioni sia sul collo che sulle gambe, anch’esse trattate con il sistema Glide-skin.
Apprezzata particolarmente è la cerniera frontale che naturalmente lascia chi la indossa libero di muoversi in tutte le direzioni con agilità. Inoltre con l’allacciatura anteriore la muta risulta veloce e semplice da indossare e da togliere.
Protegge bene dal freddo ed ha una buona tenuta isolante nelle acque fredde. In questo senso è ottima per il nuoto invernale e per il surf perché a differenza delle mute da surf protegge ma allo stesso tempo permette i movimenti e inoltre, grazie al trattamento Glade-skin, non irrita la pelle. Anche le braccia si muovono facilmente, e così la muta è apprezzata anche indoor, in piscina e per chi pratica il nuoto. Isola bene anche in presenza di vento forte e freddo.
- Realizzato in neoprene bifoderato Ultraspan da 2 mm
- Cerniera anteriore
- Trattamento antiattrito Glide-skin nel giro ascella
Cressi – Morea Lady 3 mm, Muta Monopezzo Neoprene Ultrastretch Donna
Questa è una muta monopezzo senza cappuccio con maniche e pantaloni lunghi. Lo spessore del neoprene è di 3 mm. Questa muta è particolarmente apprezzata da chi pratica immersioni in acque calde, per chi fa snorkeling e per chi ama il nuoto.
Questa muta si caratterizza per il suo design, che riesce a combinare sia l’elasticità naturale del neoprene sia il rivestimento in nylon elastico. È dotata di cerniera posteriore YKK con patta aquastop. Ai polsi e alle caviglie ci sono orli rifiniti con overlok.
L’angolo naturale formato tra il torace e il collo viene inoltre preservato grazie al collo preformato ‘anatomic Shape’. Amata soprattutto da chi fa immersioni in apnea.
- Muta umida monopezzo per acque temperate
- Neoprene da 3 mm con terminali braccia e gambe in Ultraspan
- Pettorale in neoprene gommato
Cressi – Neptune all in One Muta da Nuoto 2-3-4 mm, Uomo
Si tratta di una muta per il nuoto ad alte prestazioni. Riesce ad accelerare la nuotata grazie all’anatomia e ai materiali di cui è fatta.
Costruita in neoprene a spessore differenziato mette il corpo del nuotatore in assetto ‘lift’ nella zona inferiore delle gambe. Rende quindi le gambe più propulsive facendole però muovere in modo naturale. Sotto le ascelle è composta da un pezzo unico per evitare abrasioni.
All’esterno è spalmata in Glide-skin che aumenta l’idrodinamicità, mentre all’interno è foderata in Ultraspan, materiale comodo ma anche elastico.
- Neoprene a spessore differenziato 2-3-4 mm
- Parte sotto-ascellare a pezzo unico priva di cuciture
- Trattamento superficiale del neoprene che migliora considerevolmente la penetrazione in acqua e...